venerdì 11 marzo 2011

Tre applicazioni per la comunicazione

Oggi recupero alcuni appunti che avevo preso proprio per questo blog ma, per chissà quali motivi, sono poi rimasti fuori dagli interventi fatti finora. In particolare volevo segnalare tre applicazioni online dedicate alle presentazioni, ai report, alle attività di comunicazione in generale.
Le applicazioni non sono delle novità, anzi qua e là nel web se ne trovano diversi esempi e utilizzi, ma credo utile segnalarle ancora, anche solo per avere a disposizione più scelte espressive.

Simplebooklet
E' una specie di PowerPoint online ma molto interessante per le potenzialità compositive (si può inserire praticamente qualsiasi cosa) e per i risultati veramente molto godibili dal punto di vista estetico e funzionale.

Zentation
E' un'altra applicazione online che permette la creazione di presentazioni attraverso la combinazione di slide e filmati sincronizzati fra di loro.

Prezi
L'applicazione, forse la più originale anche perché il prodotto finale è un filmato flash, permette una presentazione varia e dinamica quasi fosse una ripresa video su testi e immagini.

Nessun commento:

Posta un commento