sabato 22 settembre 2012

...continua

L'esperienza di questo blog continua. Lasciati i ragazzi della 3D al loro futuro, rimane un po' di nostalgia per la faticosa ma esaltante cavalcata di quest'ultimi tre anni.
Abbiamo tutti imparato molte cose su di noi, sulla fatica e la goia di imparare e di insegnare e tutto non poteva passare senza lasciar tracce; "come lacrime nella pioggia!".
E così, dopo aver trovato sul blog ancora i commenti dei ragazzi e dei colleghi, ho deciso che in fondo questo blog può ancora essere utile: prima di tutto a me.
Nel solco della tradizione quindi segnalo proprio un bel sito suggeritomi dalla mitica Prof. Emiliana Frescura! 
Si tratta di un sito sul quale vengono archiviati e catalogati moltissimi documentari in streaming sulla rete. Il sito, manco a dirlo, si trova su http://ildocumento.it/.
C'è un po' di tutto dalla storia alla psicologia, dai documenti verità a quelli sugli Ufo. Occorre naturalmente una selezione accurata rispetto al genere e all'attendibilità dei contenuti dei video prima di proporli in classe, ma il catalogo è veramente impressionante e potenzialmente in grado di soddisfare molte esigenze.

6 commenti:

  1. Non è utile, ma utilissimo e siamo tutti contenti che questa esperienza continui!

    RispondiElimina
  2. A proposito, ma che succede su twitter? Non ricevo più le tue notifiche e non risulti più tra i miei follower

    RispondiElimina
  3. Nel corso di qualche revisione devo averlo fatto per errore. Grazie per la segnalazione: ho già rimediato!

    RispondiElimina
  4. Professore sono anche per me sono stati 3 anni stupendi!
    Ho guardato il nostro vecchio blog e mi è piaciuta molto la sua nuova grafica oltre ad avermi fatto venire un attacco di nostalgia!
    Buon lavoro professore!

    RispondiElimina
  5. Grazie Lorenzo! Buon lavoro e a presto!

    RispondiElimina